STUDENTI‎ > ‎Orientamento in uscita‎ > ‎

Università Cattolica del Sacro Cuore - International Day - 24 ottobre 2018

pubblicato 11 ott 2018, 02:23 da Daniela Dabergami

Si riporta la comunicazione in oggetto, pervenuta dalla sede di Piacenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore; gli studenti interessati sono pregati di avvertire entro il 15/10 i docenti referenti per l'orientamento in uscita della propria sede.


Mercoledì 24 ottobre siamo lieti di invitare gli studenti delle scuole superiori all’International Day, manifestazione - organizzata dall’Ufficio Internazionale - dedicata alle numerose iniziative e opportunità internazionali offerte dal nostro Ateneo. Il programma, che potete trovare in allegato ed al seguente link https://ucscinternational.unicatt.it/ucsc-international-eventi-ucsc-international-day-24-ottobre-2018-campus-di-piacenza, prevede la partecipazione di importanti Università straniere, europee e non, organizzazioni che si occupano di corsi di lingua all’estero, volontariato internazionale, summer school e molto altro ancora.

 

I partecipanti potranno seguire diverse presentazioni, oppure rivolgersi agli stand che verranno allestiti per l’occasione. Tra le numerose iniziative, segnaliamo poi le presentazioni di due prestigiosi Corsi di Laurea, presenti nel nostro Ateneo, dalla vocazione fortemente internazionale: il Corso di Laurea Safe (ore 11.40 in aula H) e il progetto Double Degree  (ore 12 in aula H).

 

Il Double Degree  - Doppia Laurea in Management Internazionale (D-DINT) , è un programma internazionale di scambio previsto nell'ambito del Corso di Laurea in Economia Aziendale - curriculum in Management Internazionale che consente agli studenti di trascorrere i primi due anni di studio presso la sede di Piacenza ed i successivi due presso una delle prestigiose Università partner del programma in Europa (Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda), negli Stati Uniti o in Messico. Durante i due anni da trascorrere presso la nostra sede, metà dei corsi verrà erogata in lingua inglese.

 

Safe è una nuova Laurea Triennale interamente erogata in lingua inglese, per chi è interessato allo studio dei principi e delle tecniche innovative di produzione, dal campo alla tavola, di cibi di alta qualità, salubri e sostenibili, con particolare riferimento a quelli caratteristici del “Made in Italy”.

 

Si segnala inoltre la presentazione delle esperienze di Volontariato internazionale - Worldendeavors (ore 12.30 in aula E), molto interessanti per il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro.
Ċ
Daniela Dabergami,
11 ott 2018, 02:23
Comments