STUDENTI‎ > ‎Orientamento in uscita‎ > ‎

Unibo e Ducati insieme per orientare

pubblicato 13 mar 2018, 10:07 da Daniela Dabergami   [ aggiornato in data 13 mar 2018, 10:09 ]
“Unibo e Ducati insieme per orientare”, è un progetto promosso da Ducati in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Unibo e Ducati insieme per orientare nasce per affiancare i maturandi nella scelta del percorso post diploma, creando un ponte tra Università e Impresa. 

In particolare l’Ateneo mette in campo una serie di seminari dedicati a 15 dei suoi corsi in Ingegneria, Informatica e Fisica, alla presenza di testimonial di Ducati che parleranno agli studenti della loro esperienza professionale in azienda.
Oltre ad aiutare gli studenti delle superiori nella scelta del percorso di studi universitari, il progetto vuole far conoscere le proposte formative nei campi scientifico e tecnico-tecnologico. Inoltre valorizza l’importanza del patrimonio culturale nel settore tecnico e scientifico, che contraddistingue molte aziende del territorio.

 Il prossimo martedì 13 marzo verranno presentati i corsi di Ingegneria dell’Automazione, dell’Energia Elettrica, Elettronica e Telecomunicazioni, Biomedica, Elettronica per l’energia e l’informazione e il nuovo corso di laurea di meccatronica (attivo dal prossimo anno accademico).

Mercoledì 21 marzo verranno presentati i corsi di Informatica, Informatica per il management, ingegneria informatica, ingegneria e Scienze informatiche.

 Martedì 27 marzo il corso di Fisica.

Gli studenti delle scuole superiori potranno partecipare ai seminari presso il Laboratorio Didattico Interattivo di Ducati "Fisica in Moto", che si trova nello stabilimento Ducati di Borgo Panigale, nelle date indicate nella locandina allegata.
Tutti gli studenti del IV e V anno sono invitati a partecipare.

Questo il sito dell’evento dove ci si può iscrivere: https://eventi.unibo.it/orientamento-in-ducati

 Gli incontri si svolgeranno in orario pomeridiano, dalle ore 15 alle 17 ed ognuno prevede fino a un massimo di 50 partecipanti.

Comments