STUDENTI‎ > ‎Orientamento in uscita‎ > ‎

Seminario marketing 15 marzo 2016 - Università Cattolica- sede di Piacenza

pubblicato 7 mar 2016, 08:50 da Daniela Dabergami

Si segnala che martedì 15 marzo (10.30-12.30 Aula G) il prof. Sebastiano Grandi  - docente di Marketing dell’Università Cattolica  - terrà un interessante seminario sul tema “Dal consumatore al produttore (perché le marche non nascono più in televisione)” aperto agli studenti degli Istituti d’Istruzione secondaria superiore, preferibilmente delle classi quarte e quinte.

Negli ultimi anni sono cambiati molti paradigmi  che da sempre hanno caratterizzato il funzionamento dei sistemi economici e sociali. Il principale di questi cambiamenti è rappresentato dal ruolo sempre più attivo e centrale delle persone. Le persone oggi, nell'epoca di Internet, hanno imparato ad interagire tra di loro, con le istituzioni, con le aziende e con le marche molto spesso decretandone il successo e qualche volta anche l'insuccesso. Il seminario ha l'obiettivo di mettere a fuoco i principali cambiamenti che stanno caratterizzando i modelli di consumo e l'atteggiamento delle persone nei confronti dei prodotti e dei luoghi di acquisto.

 Gli studenti che fossero interessati a partecipare sono tenuti a segnalarlo ai docenti responsabili dell'orientamento in uscita della propria sede entro giovedì 10/03.

Comments