STUDENTI‎ > ‎Orientamento in uscita‎ > ‎

Orientamento SSML Unicollege Firenze

pubblicato 25 nov 2017, 07:41 da Daniela Dabergami
La Scuola Superiore Universitaria per Mediatori Linguistici Unicollege - sede di Firenze è un istituto ad ordinamento universitario che offre un Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) con differenti specializzazioni pensate per formare interpreti e traduttori che rispondano alle esigenze del nuovo mercato del lavoro. 

 Gli ambiti d’insegnamento delle lingue sono caratterizzati dai seguenti indirizzi di studio:

-    scienze criminologiche e cybersecurity

-    relazioni internazionali e diplomatiche

-    marketing e comunicazione

-    turismo e valorizzazione del patrimonio (artistico e culturale)

-    comunicazione e intermediazione interculturale

-    fashion management

-    enologia e sistema agroalimentare

 Come si noterà, la SSML Unicollege dedica  una particolare attenzione ai settori trainanti del mercato del lavoro del territorio. I piani di studio del corso di laurea presentano alcune peculiarità che lo rendono unico nel panorama universitario nazionale: nel contesto di un’alta formazione linguistica lo studente sviluppa competenze professionali proprie di ambiti lavorativi strategici in quanto particolarmente ricettivi ed attuali sia sul piano nazionale che su quello locale.

Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare telefonicamente la sede fiorentina della SSML Unicollege allo 055.0937508, scrivere all’indirizzo di posta elettronica marketing@unicollegessml.it  oppure visitare il sito www.unicollegessml.it.

Ċ
Daniela Dabergami,
25 nov 2017, 07:41
Comments