Lezioni di sostegno/recupero/approfondimento con modalità ‘sportello’

pubblicato 17 dic 2016, 09:16 da Daniela Dabergami   [ aggiornato il 17 dic 2016, 09:16 da Sebastiano Ghigna ]
In merito all’iniziativa in oggetto si ricorda che:
  •   il calendario delle lezioni è pubblicato sul sito dell’istituto alla pagina:

http://www.tramellocassinari.it/home-new/its-tramello/tramello-pc---diurno

e disponibile per la consultazione presso la portineria.

  • tale calendario potrà subire in corso d’anno modifiche e integrazioni, per cui si prega di controllarlo spesso.
  • gli orari indicati in calendario sono quelli di inizio e fine attività, ma gli studenti possono accedere alle lezioni e allontanarsene liberamente (l’orario di ingresso e uscita verrà regolarmente registrato). L’istituto declina ogni responsabilità in merito a quanto dovesse verificarsi fuori dall’edificio scolastico nelle fasce orarie previste per le lezioni di sportello.
  • gli studenti l’obbligo di prenotarsi entro il giorno precedente la lezione a cui intendono partecipare, utilizzando l’apposito registro depositato presso la portineria; in caso di totale assenza di prenotazioni, la lezione sarà annullata.
  • ogni lezione è aperta a tutti gli studenti dell’istituto; per motivi organizzativi, e per assicurare la massima efficacia dell’iniziativa, ad ogni incontro potranno partecipare fino ad un massimo di 20 alunni. Gli studenti potranno svolgere attività di recupero, esercitazioni in preparazione di verifiche, approfondimento disciplinare, svolgimento del lavoro domestico (di qualunque disciplina), preparazione di test d’ingresso universitari, …, lavorando sia individualmente che in piccoli gruppi, sempre sotto la supervisione e la guida degli insegnanti dell’istituto che si sono resi disponibili a tale servizio.
  • la partecipazione alle lezioni è valida al fine del raggiungimento del monte ore annuale previsto dalla normativa; a tal fine, al termine di ogni incontro, il docente compilerà l’attestato di partecipazione ad attività didattiche in orario extracurricolare, da depositare nell’apposita cartella in segreteria.
Comments